Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Nella città vecchia il 1° Showcooking fish: quando la cucina fa spettacolo

Non è un gioco per la Wii, ma uno performance live. Lo chef " Daniele Caldarulo" reduce da diversi format televisivi ,cucina dal vivo davanti a un pubblico , trasferendo ricette, trucchi e curiosità alla platea su piatti che verranno subito dopo assaggiati. Lo show cooking, partito, come ci suggerisce il nome, dalle numerose food tv del mondo anglosassone, è diventato un fenomeno diffuso e molto apprezzato dagli appassionati di cucina (i cosiddetti foodies …questo nome vi dice qualcosa?.
La formula è divertente: si mangia e si impara insieme e l'italica serietà a tavola sta iniziando ad aprirsi a questo ludum in varie forme.
Da qualche anno il Gambero Rosso ne ha fatto un format televisivo (vedi le cene che si tengono al Teatro della Cucina della Città del Gusto di Roma): la gente cena in una sorta di anfiteatro che al posto delle gradinate ha i tavoli e al posto del palco ha il tavolo da cucina con lo chef.
Gli eventi costruiti su questa traccia ormai sono tanti in tutta Italia, ma chi ha fatto dello showcooking una vera e propria professione è L'Executive Maitre " Donato Carra " ( Delegato regionale Puglia dell'I.M.A.H.R. International Maitres association Hotel Restaurant,) che in collaborazione con il noto Chef televisivo conosciuto per le sue trasmissioni su Sky e sulla Rai con la Clerici ,porta a conoscenza degli utenti le sue cene come in una tournée, divertendo il pubblico con il suo modo informale e "piacione" di cucinare e raccogliendo applausi per la bontà dei menu e dell'ospitalità (concreti e gustosi tra l'altro) e per la facilità con cui fa meritoriamente formazione in materia di alimentazione.

La città vecchia di Bari,quindi,sotto i riflettori della grande enogastronomia internazionale con questa gustosa iniziativa promossa dall'I.M.A.H.R. Puglia

Saranno loro i protagonisti del 1° "Show Cooking Fisch ", al" Black & White Restaurant", in Piazza Mercantile a Bari. il prossimo 12 Settembre prossimo.Vero e proprio momento clou dell'iniziativa, simbolo di una cucina che dà spettacolo, "Show Cooking Fisch" sarà l'occasione per lo Chef " Caldarulo" di realizzare dal vivo i piatti custodi della tradizione di Puglia, preparandoli alla presenza degli ospiti cui spetterà il compito di assaporare le sue delizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella città vecchia il 1° Showcooking fish: quando la cucina fa spettacolo

BariToday è in caricamento