Nessun mercatino su piazza Madonnella e San Paolo, Palone: "Previsti solo eventi"

Malumore tra i commercianti di piazza Carabellese, dove si attende ancora il montaggio della fontana. Nessuna adesione invece per il mercatino previsto in piazza Europa. L'assessore al Commercio: "Organizzeremo eventi ludici e musicali"

Il mercatino di Natale l'anno scorso in piazza Mercantile

Nessun mercatino natalizio in piazza Madonnella. Neanche al quartiere San Paolo. A  confermarlo è l’assessore al Commercio, Carla Palone, a conclusione del bando per l’assegnazione di aree della città da trasformare in zone attrezzate per lo svolgimento di mercatini. La notizia era già trapelata nei giorni scorsi e su Madonnella inizia a serpeggiare un certo malumore.

Piazza Carabellese, a detta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, sarà inaugurata prima di Natale ma i commercianti della zona si aspettavano l’organizzazione di un mercatino che potesse rappresentare una sorta di risarcimento per un cantiere che sarebbe dovuto durare sei mesi e che ancora oggi (dopo oltre due anni, ndr) è fermo per il montaggio di una fontana che sarà installata nei prossimi giorni.

“Non abbandoneremo né Madonnella, né il San Paolo – rassicura Palone - Organizzeremo degli eventi ludici, ricreativi e  musicali insieme all'assessorato alla Cultura”. “Sul San Paolo non abbiamo ricevuto alcuna risposta da parte degli operatori commerciali della zona e quindi abbiamo preso atto dell’’impossibilità di organizzare un mercatino natalizio ad hoc, stessa cosa dicasi per piazza Risorgimento dove comunque saremo presenti con dei piccoli eventi di animazione”.

Il mercatino che di solito viene allestito nell’isola pedonale di corso Cavour (un tempo sede della Galleria commerciale) quest'anno non ci sarà. “Abbiamo preferito organizzare un mercatino in piazza Cesare Battisti  - ha concluso Palone - perché gli esercenti della zona ci hanno riferito che posto in quella zona interferisce con la tradizionale attività commerciale della strada”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"NATALE A BARI 2014": IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensionato multato al Libertà, Decaro gli telefona dopo la ramanzina: "Sbagliato comportarmi così ma doveva restare a casa"

  • Come proteggersi dal contagio del ''Coronavirus'': le mascherine, i disinfettanti e le abitudini igieniche

  • Party di compleanno per i 18 anni nonostante i divieti coronavirus: in casa arriva la Polizia, scattano multe salatissime

  • "Non abbiamo più spazio nei cimiteri, dovete rispettare le regole", lo sfogo di Decaro nella diretta social: "Così non ne usciamo più"

  • Primo decesso per Coronavirus a Modugno, il dolore del sindaco Magrone: "Una sconfitta di tutti"

  • Tredici casi di coronavirus nella residenza per anziani Villa Giovanna: tamponi anche ad altri ospiti

Torna su
BariToday è in caricamento