rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Piazza Francesco Carabellese

Nessun mercatino su piazza Madonnella e San Paolo, Palone: "Previsti solo eventi"

Malumore tra i commercianti di piazza Carabellese, dove si attende ancora il montaggio della fontana. Nessuna adesione invece per il mercatino previsto in piazza Europa. L'assessore al Commercio: "Organizzeremo eventi ludici e musicali"

Nessun mercatino natalizio in piazza Madonnella. Neanche al quartiere San Paolo. A  confermarlo è l’assessore al Commercio, Carla Palone, a conclusione del bando per l’assegnazione di aree della città da trasformare in zone attrezzate per lo svolgimento di mercatini. La notizia era già trapelata nei giorni scorsi e su Madonnella inizia a serpeggiare un certo malumore.

Piazza Carabellese, a detta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, sarà inaugurata prima di Natale ma i commercianti della zona si aspettavano l’organizzazione di un mercatino che potesse rappresentare una sorta di risarcimento per un cantiere che sarebbe dovuto durare sei mesi e che ancora oggi (dopo oltre due anni, ndr) è fermo per il montaggio di una fontana che sarà installata nei prossimi giorni.

“Non abbandoneremo né Madonnella, né il San Paolo – rassicura Palone - Organizzeremo degli eventi ludici, ricreativi e  musicali insieme all'assessorato alla Cultura”. “Sul San Paolo non abbiamo ricevuto alcuna risposta da parte degli operatori commerciali della zona e quindi abbiamo preso atto dell’’impossibilità di organizzare un mercatino natalizio ad hoc, stessa cosa dicasi per piazza Risorgimento dove comunque saremo presenti con dei piccoli eventi di animazione”.

Il mercatino che di solito viene allestito nell’isola pedonale di corso Cavour (un tempo sede della Galleria commerciale) quest'anno non ci sarà. “Abbiamo preferito organizzare un mercatino in piazza Cesare Battisti  - ha concluso Palone - perché gli esercenti della zona ci hanno riferito che posto in quella zona interferisce con la tradizionale attività commerciale della strada”.

"NATALE A BARI 2014": IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun mercatino su piazza Madonnella e San Paolo, Palone: "Previsti solo eventi"

BariToday è in caricamento