menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Altamura questa mattina - Foto Paolo Forte

Altamura questa mattina - Foto Paolo Forte

Epifania con il gelo: nevicate in provincia, freddo e vento in città

Imbiancati molti centri della Murgia e del sud-est barese. A Bari nessuna precipitazione, ma temperature rigide e vento: disposto un piano speciale per l'accoglienza ai senzatetto

In provincia, sulla Murgia e in alcuni centri del sud-est barese, è stato un risveglio innevato. La neve, che già ieri aveva fatto capolino in provincia, nella notte è caduta più abbondante, in particolare in alcune zone come Gioia del Colle, Acquaviva, e ancora sulla Murgia, come a Santeramo, Altamura, Gravina.

Disagi per la viabilità si registrano su alcune strade provinciali, anche se in molte zone i mezzi spargisale sono entrati in azione già dalla serata di ieri. In particolare, la polizia stradale consiglia di evitare la provinciale 151 Altamura-Ruvo di Puglia e la 238 tra Altamura e Corato. Interdetta ai mezzi pesanti l'autostrada Bari-Taranto, percorribile dalle auto solo se munite di catene da neve. Presenza di ghiaccio è segnalata anche sulle strade che conducono da Bitonto a Palombaio e Mariotto, per cui è necessario l'utilizzo di gomme da neve o catene.

LA PREFETTURA: "PRUDENZA PER POSSIBILE RISCHIO GHIACCIO"

Nessuna nevicata, invece, a Bari, dove però un vento gelido sferza la città. Per far fronte all'emergenza freddo, il Comune ha predisposto un piano speciale per l'accoglienza ai senzatetto, con l'apertura h24 dei centri che ospitano i senza fissa dimora. L'associazione InConTra ha allestito un presidio fisso in piazza Moro, per la distribuzione di coperte e bevande calde ai bisognosi.

ALTAMURA, DONNA MORTA IN STRADA: CADUTA PROVOCATA DA GHIACCIO?

A causa del vento, ieri sera a Mola un peschereccio, di ritorno nel porto da una battuta di pesca, è finito nelle secche rischiando di urtare altre imbarcazioni ormeggiate. Per disincagliarlo ci sono volute tre ore di lavoro. Nessuna conseguenza per l’equipaggio.

TRULLI INNEVATI AD ALBEROBELLO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento