rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve nel barese, situazione meteo migliora ma restano i disagi sulle strade

Cricità segnalate soprattutto in provincia, dove mezzi spargisale e spazzaneve sono all'opera per sgomberare le carreggiate. Dal pomeriggio la neve ha smesso di cadere, ma il pericolo adesso è il ghiaccio. Caos in aereporto, rimasto chiuso per alcune ore in mattinata

Dal primo pomeriggio, almeno in città, la neve ha smesso di cadere. Nei quartieri più colpiti, soprattutto quelli più periferici come il San Paolo, è stato necessario rafforzare gli interventi dei mezzi spargisale dell'Amiu. La situazione, comunque, è sotto controllo, e nonostante il gelo dovrebbe tenersi anche la tradizionale festa di fine anno in piazza della Libertà.

Nevicata a Bari 31 dicembre 2014, le foto

DISAGI SULLE STRADE - Resta invece più critica la situazione in provincia, dove disagi si registrano ancora su molte strade statalI e provinciali, in particolare nella zona del nord barese e della Murgia. Qui mezzi spazzaneve e spargisale sono ancora all'opera per sgomberare le carreggiate dalla neve che si è accumulata in queste ore. Inoltre, soprattutto nelle zone interne, con il calare della sera si intensifica anche  il rischio della formazione di ghiaccio.

CAOS AEROPORTO - Situazione problematica anche nell'aeroporto di Bari-Palese, rimasto chiuso per alcune ore questa mattina, a causa della scarsa visibilità e della presenza di neve sulla pista. I voli che avrebbero dovuto lasciare la Puglia in mattinata registrano ritardi medi di cinque, sei ore. Ritardi inferiori, all'incirca dimezzati, per i voli in programma nel pomeriggio. Disagi si sono registrati in mattinata anche sulle linee ferroviarie, in particolare delle ferrovie Sud Est.

Nevicata nel barese 31 dicembre 2014, le foto dei lettori

SITUAZIONE METEO - Per quanto riguarda la situazione meteo, secondo le previsioni diffuse dalla Protezione civile, sono "ancora possibili nevicate sparse sulla Puglia centro- settentrionale con temperature comprese tra -6 e 0 °C. La tendenza è ad un generale miglioramento della fenomenologia ma a partire dal pomeriggio, ad eccezione delle zone interne al confine con Campania e Basilicata dove le temperature si manterranno al di sotto dello zero e si verificheranno possibili gelate. Nella giornata di domani non sono previste precipitazioni e le temperature subiranno un generale rialzo soprattutto nelle zone pianeggianti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve nel barese, situazione meteo migliora ma restano i disagi sulle strade

BariToday è in caricamento