Neve nel barese, situazione meteo migliora ma restano i disagi sulle strade

Cricità segnalate soprattutto in provincia, dove mezzi spargisale e spazzaneve sono all'opera per sgomberare le carreggiate. Dal pomeriggio la neve ha smesso di cadere, ma il pericolo adesso è il ghiaccio. Caos in aereporto, rimasto chiuso per alcune ore in mattinata

La strada per l'aeroporto questa mattina

Dal primo pomeriggio, almeno in città, la neve ha smesso di cadere. Nei quartieri più colpiti, soprattutto quelli più periferici come il San Paolo, è stato necessario rafforzare gli interventi dei mezzi spargisale dell'Amiu. La situazione, comunque, è sotto controllo, e nonostante il gelo dovrebbe tenersi anche la tradizionale festa di fine anno in piazza della Libertà.

DISAGI SULLE STRADE - Resta invece più critica la situazione in provincia, dove disagi si registrano ancora su molte strade statalI e provinciali, in particolare nella zona del nord barese e della Murgia. Qui mezzi spazzaneve e spargisale sono ancora all'opera per sgomberare le carreggiate dalla neve che si è accumulata in queste ore. Inoltre, soprattutto nelle zone interne, con il calare della sera si intensifica anche  il rischio della formazione di ghiaccio.

CAOS AEROPORTO - Situazione problematica anche nell'aeroporto di Bari-Palese, rimasto chiuso per alcune ore questa mattina, a causa della scarsa visibilità e della presenza di neve sulla pista. I voli che avrebbero dovuto lasciare la Puglia in mattinata registrano ritardi medi di cinque, sei ore. Ritardi inferiori, all'incirca dimezzati, per i voli in programma nel pomeriggio. Disagi si sono registrati in mattinata anche sulle linee ferroviarie, in particolare delle ferrovie Sud Est.

SITUAZIONE METEO - Per quanto riguarda la situazione meteo, secondo le previsioni diffuse dalla Protezione civile, sono "ancora possibili nevicate sparse sulla Puglia centro- settentrionale con temperature comprese tra -6 e 0 °C. La tendenza è ad un generale miglioramento della fenomenologia ma a partire dal pomeriggio, ad eccezione delle zone interne al confine con Campania e Basilicata dove le temperature si manterranno al di sotto dello zero e si verificheranno possibili gelate. Nella giornata di domani non sono previste precipitazioni e le temperature subiranno un generale rialzo soprattutto nelle zone pianeggianti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali Puglia 2020: i risultati delle liste, preferenze e consiglieri eletti

  • Uccio De Santis positivo al coronavirus, annullato spettacolo in Svizzera: "Sono forte, ci vediamo presto"

  • Elezioni Regionali Puglia 2020: i risultati in diretta

  • Regionali Puglia 2020, i risultati: preferenze consiglieri Partito Democratico

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Regionali Puglia 2020: i risultati | Percentuali e voti dei candidati presidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento