Nevicate imbiancano la Valle d'Itria e il Sudbarese: fiocchi da Acquaviva ad Alberobello, disagi per la circolazione stradale
Effettuati diversi interventi di soccorso ad automobilisti con mezzi in avaria, sprovvisti di gomme da neve o catene. Gestito anche il traffico nelle situazioni di temporanea chiusura delle strade
Una giornata 'in bianco' per il Barese e la Valle d'Itria: da Acquaviva a Noci, fino ad Alberobello, Putignano, Castellana Grotte, ma anche la zona ostiera di Monopoli, hanno visto nevicate più abbondanti nelle zone interne. Il servizio Viabilità della Città metropolitana e la polizia metropolitana sono al lavoro per garantire la percorribilità delle strade provinciali.
In azione mezzi spargisale e sgombraneve in alcuni Comuni del Sud-est barese. Effettuati diversi interventi di soccorso ad automobilisti con mezzi in avaria, sprovvisti di gomme da neve o catene, regolando il traffico nelle situazioni di temporanea chiusura delle strade. Istituito anche un presidio fisso della polizia metropolitana sulla strada provinciale da e per l'ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti per garantire il transito, in totale sicurezza, dei mezzi di soccorso.
In arrivo, intanto, una nuova allerta meteo gialla, emessa dalla Protezione Civile Regionale, valida dalla mezzanotte del 9 marzo e per le successive 20 ore, interesserà il Barese per venti di burrasca dai quadranti settentrionali.