rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Neve nel barese, la situazione sulle strade della provincia

Aggiornamenti su viabilità e traffico sulle principali arterie della provincia interessate dalla presenza della neve: rientrate le criticità registrate in mattinata, ma continua a nevicare nella zona di Gioia del Colle

Sono in gran parte rientrati i disagi registrati in mattinata su alcune arterie stradali della provincia a causa della presenza di neve e ghiaccio. Al momento criticità per la presenza di ghiaccio sul fondo stradale restano sulla provinciale Santeramo- Gioia del Colle, mentre risultano libere e percorribili la provinciale 231, la provinciale 89 (Bitonto-Palombaio), e la statale 100. E' tuttavia 'in evoluzione' la situazione nella zona di Gioia del Colle, dove si sta registrando una nuova nevicata, che potrebbe nuovamente influire sulle condizioni della viabilità.

Aggiornamenti sulla viabilità nell'area metropolitana sono stati forniti anche dal sindaco Antonio Decaro, attraverso la sua pagina Facebook. "Al momento la situazione è sotto controllo. Sono venti i mezzi spargisale e spazzaneve impegnati a pieno regime per consentire la viabilità sulle strade dell’area metropolitana barese. Diversi gli interventi nelle ultime ore sulle strade provinciali 238, 230, 39, 19, 235, 151, 159, 202, 127 e 18.  A seguito di abbondanti nevicate cadute ieri pomeriggio nei territori di Cassano delle Murge, Acquaviva delle Fonti e Santeramo in Colle, i mezzi sono intervenuti continuamente in queste zone spostandosi anche sulle aree circostanti le città di Altamura, Gravina, Poggiorsini e Gioia del Colle. Durante tutta la notte è stata tenuta in sicurezza la viabilità verso l’ospedale Miulli. Liberi anche i collegamenti con Matera e Laterza. I mezzi stanno comunque intervenendo laddove vi sono richieste e segnalazioni. Da questa mattina interventi anche sulle località di Bitonto, Mariotto e Mellitto, oltre che sulla strada provinciale 236 in prossimità di Sannicandro di Bari. Si raccomanda sempre di non mettersi in viaggio per percorsi lunghi e di utilizzare l'auto solo se necessario".

Dal sud est barese all'Alta Murgia, provincia imbiancata dalla neve

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve nel barese, la situazione sulle strade della provincia

BariToday è in caricamento