rotate-mobile
Cronaca

New York! New York! Una meravigliosa stagione fallimentare vola in America

UNA MERAVIGLIOSA STAGIONE FALLIMENTARE AL 7° KICKING+SCREENING SOCCER FILM FESTIVAL PROIEZIONE IL 23 GIUGNO AL TRIBECA CINEMAS DI DOWNTOWN MANHATTAN

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

New York New York cantava Frank Sinatra in una dei motivi più famosi dedicati alla Grande Mela. E raccontava della sua partenza, della voglia di esser parte di quella grande città che non dorme mai, di voler scoprire di essere il re della collina e della voglia di ricominciare da lì come il numero uno.

Questo stesso sogno corre oggi lungo la schiena della Dinamo Film - Produzioni fuoriserie pronta a sbarcare oltreoceano con Una meravigliosa stagione fallimentare. Il docufilm sulla stagione fallimentare del Bari calcio è stato scelto come uno dei film in concorso al settimo "Kicking+Screening Soccer Film Festival" di New York 2015 in programma da martedì 23 a venerdì 26 giugno al Tribeca Cinemas in downtown Manhattan.

Sette in tutto le pellicole che sono state selezionate a livello mondiale per partecipare a questo festival. Tutte in vario modo incentrate sull'amore per i club e sul tifo, a qualunque livello, con storie in grado di fornire ricordi struggenti e l'insegnamento secondo cui il calcio per tanti è molto più di 22 persone che inseguono un pallone.

La pellicola della Dinamo Film, unica in concorso per l'Italia, verrà proiettata sullo schermo del Tribeca Cinemas il 23 giugno, e per vincere il premio dovrà vedersela con Irlanda, Galles, Inghilterra, Belgio, Stati Uniti e Germania. Chissà quanti baresi ci saranno a vederla...chissà che anche New York non conosca la "sciarpata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New York! New York! Una meravigliosa stagione fallimentare vola in America

BariToday è in caricamento