Lunedì, 2 Agosto 2021
Cronaca Madonnella / Piazza Francesco Carabellese

"No racket, sì legalità", domani il corteo per le vie del centro

Nel pomeriggio l'iniziativa organizzata dalla Commissione consiliare Culture insieme ad alcuni movimenti cittadini. La manifestazione partirà da Madonnella, dove alcuni giorni fa un incendio doloso ha gravemente danneggiato un locale

In corteo per le strade del quartiere Madonnella e del murattiano per dire no al racket. Commercianti e cittadini si ritroveranno domani pomeriggio in piazza Madonnella, da dove prenderà il via la manifestazione organizzata dalla Commissione Culture del Comune, assieme al Comitato spontaneo di cittadini, associazioni e movimenti, con la partecipazione dell’Associazione regionale antiracket antimafia.

"No racket, sì legalità. Bari c'è". E' questo lo slogan scelto per l'iniziativa che partirà proprio dal quartiere in cui, pochi giorni fa, un incendio doloso, di probabile matrice estorsiva, ha gravemente danneggiato il ristorante 'Il cucchiaio segreto'. Un fatto che ha profondamente turbato il rione. Il titolare, che ha dichiarato di non aver mai ricevuto richieste estorsive, non intende però mollare: "Riapriremo, sarà questione di tempo ma riapriremo", ha assicurato. Accanto a lui anche il Comune, con il sindaco che ha promesso il suo sostegno per la riapertura dell'attività.

Il corteo partirà alle 17 da piazza Madonnella per poi proseguire su via Cardassi, corso Cavour, via Principe Amedeo, via Argiro, corso Vittorio Emanuele e terminerà in piazza Libertà (piazza Prefettura) con un breve momento di riflessione.  All'iniziativa saranno presenti anche il sindaco Decaro e l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No racket, sì legalità", domani il corteo per le vie del centro

BariToday è in caricamento