menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

No alle trivelle in Adriatico, manifestazione dei comitati in piazza Ferrarese

Assemblea pubblica delle associazioni contrarie alle ricerche esplorative di 'oro nero' di fronte alle coste baresi e pugliesi. Appuntamento preparatorio in vista dell'assemblea del 18 settembre in Fiera

Insieme per dire no alle trivellazioni in Adriatico. I comitati che si oppongono alla ricerca di petrolio lungo le coste pugliesi e baresi si sono dtati appuntamenti, ieri sera, in piazza del Ferrarese, tappa di avvicinamentio in vista dell'assemblea del 18 settembre alla Fiera del Levante alla quale parteciperà anche il governatore Emiliano. Tra i manifestanti, ha preso la parola anche l'ex presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna. I comitati, oltre a chiedere lo stop preventivo attraverso ricorsi alla Magistratura, sono determinati nel convincere le Regioni meridionali sulla proposta di un referendum per bloccare le ricerche, 'aggirando' il difficile ostacolo delle 500mila firme da raccogliere, con una richiesta formulata da 5 enti regionali. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento