rotate-mobile
Cronaca Noci

In giro in piena notte con il 'kit' del ladro d'auto: bloccati in tre

E' accaduto a Noci. Secondo i carabinieri, i tre, intercettati a bordo di una Mercedes Classe A, si preparavano a compiere furti d'auto. Per loro è scattata la denuncia

Si aggiravano in piena notte per le strade alla periferia di Noci, a bordo di una Mercedes Classe A. La loro presenza non è sfuggita ai carabinieri in servizio di controllo sul territorio, ce così hanno deciso di fermarli.

All'interno dell'auto, i militari hanno rinvenuto diversi attrezzi, generalmente utilizzati per i furti d'auto: due mini ricetrasmittenti, lampadine tascabili, guanti da meccanico, un grosso cacciavite e, nascosta nel bagagliaio, una centralina elettronica per autovettura, di marca “Bosch”, appositamente modificata per consentire l’avviamento di varie tipologie di autovettura. 

I tre, tutti pregiudicati con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, non hanno saputo giustificare il possesso dei citati arnesi e, pertanto, sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Per loro è stata anche disposta l’emissione di foglio di via obbligatorio, con il divieto di far ritorno in Noci per un periodo di tre anni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro in piena notte con il 'kit' del ladro d'auto: bloccati in tre

BariToday è in caricamento