rotate-mobile
Cronaca Noicàttaro

Spaccia hashish e marijuana nella villa comunale: preso 16enne

E' accaduto a Noicattaro: lo studente è stato bloccato dai carabinieri, che avevano ricevuto alcune segnalazioni circa movimenti 'sospetti' nel giardino pubblico

Il nascondiglio della droga era un'aiuola della villa comunale. Sotto una mattonella, custodiva le dosi da hashish e marijuana da cedere agli eventuali acquirenti. A bloccare il giovanissimo pusher - uno studente di 16 anni - sono i stati i carabinieri, intervenuti dopo aver ricevuto alcune segnalazioni circa movimenti 'sospetti' nella villa comunale di Noicattaro.

I carabinieri, appostatisi nel giardino, hanno subito individuato un ragazzo, poi identificato nel 16enne, il quale, dopo aver raggiunto un soggetto seduto su di una panchina e scambiato con lui un breve dialogo, ha raggiunto un’aiuola, da dove ha prelevato qualcosa che ha subito dopo consegnato al suo conoscente, dietro compenso di denaro.

Lo scambio avvenuto tra i due ha insospettito i Carabinieri, che sono usciti allo scoperto e li hanno bloccati per eseguire ad un controllo. In effetti, 'l'acquirente', identificato in un 33enne di Rutigliano, aveva ancora nelle mani tre “stecchette” di hashish, avvolte in carta stagnola, mentre il ragazzino è stato trovato in possesso di un borsello, portato a tracolla, contenente 100 euro in banconote da 20, 10 e 5 euro. Nell’aiuola dove il minore si era accovacciato poco prima, sollevata una mattonella, i militari hanno invece scovato ulteriori 5 stecchette di hashish confezionate allo stesso modo di quelle rinvenute nelle mani dell’uomo, nonché 5 dosi di marijuana, confezionate in bustine in cellophane trasparente.

Inevitabile, a questo punto, è scattato l’arresto per il 16enne, il quale, su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. La droga, per complessivi 25 grammi di hashish e 10 di marijuana, è stata sequestrata unitamente al denaro, ritenuto provento dello spaccio. Quanto al 33enne, invece, è immediatamente scattata la segnalazione alla Prefettura di Bari quale consumatore di stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia hashish e marijuana nella villa comunale: preso 16enne

BariToday è in caricamento