rotate-mobile
Cronaca Noicàttaro / Via Giovanni Boccaccio

Noicattaro, tenta furto in negozio di argenteria: preso 23enne

In manette un pregiudicato del luogo, sorpreso dai carabinieri mentre tagliava la saracinesca dell'esercizio commerciale con la fiamma ossidrica. Ricercato un complice

Sorpreso mentre tagliava la saracinesca di un negozio di argenteria con la fiamma ossidrica. In manette è finito un 23enne pregiudicato di Noicattaro, arrestato dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante un servizio di perlustrazione, una “gazzella” dell’Arma, in transito da via Boccaccio, ha sorpreso due individui mentre tagliavano una saracinesca di un negozio di argenteria utilizzando una fiamma ossidrica. Accortisi dei militari, i due si sono dileguati a piedi per le vie adiacenti, abbandonando ogni cosa.

I militari però li hanno inseguiti, riuscendo a bloccare il 23enne, il quale, prima di essere definitivamente immobilizzato, pur di sottrarsi all’arresto, non ha esitato a sferrare calci e pugni all’impazzata.

Sul posto, i militari hanno rinvenuto, oltre alle bombole della fiamma ossidrica, anche una Opel Meriva, parcheggiata con la portiera aperta vicino al negozio e numerosi attrezzi da scasso trovati sul sedile posteriore. 

Gli accertamenti effettuati hanno permesso di appurare che il veicolo era il provento di un furto commesso la scorsa settimana a Capurso e che la targa della stessa era stata visibilmente alterata.

Per il giovane, la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari. Quanto rinvenuto, invece, è stato sottoposto a sequestro.

Sono tuttora in corso indagini volte all’identificazione del complice, riuscito a dileguarsi.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noicattaro, tenta furto in negozio di argenteria: preso 23enne

BariToday è in caricamento