menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un nome per il ponte dell'Asse Nord-Sud: scelte le nove proposte per il sondaggio

I possibili nomi individuati dalla commissione di esperti nominate dal Comune, che nei prossimi giorni renderà note le modalità della votazione online aperta ai cittadini

Nove proposte da sottoporre al vaglio dei cittadini baresi attraverso un sondaggio, per dare un nome al ponte dell'Asse Nord-Sud. 

La rosa di nomi è stata individuata dalla commissione di esperti nominata dal Comune, e composta dai rettori dell’Università “Aldo Moro” e del Politecnico di Bari, Antonio Uricchio ed Eugenio Di Sciascio, il sovrintendente per i Beni archeologici della Puglia, Luigi Larocca, e il presidente della Società di Storia Patria per la Puglia, Pasquale Corsi.

SONDAGGIO: CHE NOME SCEGLIERESTI PER IL NUOVO PONTE?

Le motivazioni delle scelte effettuate dalla commissione e le modalità di voto online saranno illustrate martedì prossimo, 22 novembre, alle ore 12, alla presenza del sindaco Antonio Decaro e dell’assessore alla Toponomastica Angelo Tomasicchio.

Questi i nomi individuati: Attilio Alto; Bona Sforza; Giuseppe Gimma; L. Quaroni; delle Libertà; Adriatico; dei Popoli del Mediterraneo; Martiri di Cefalonia; 9 settembre 1943.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento