rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Norman Atlantic: i pm baresi interrogano il comandante del traghetto

Argilio Giacomazzi è stato ascoltato dai pm che coordinano l'inchiesta sul traghetto bruciato a largo delle coste albanesi il 28 dicembre 2014: ha parlato per sei ore rispondendo alle domande degli inquirenti

E' durato circa sei ore l'interrogatorio di Argilio Giacomazzi, il comandante del traghetto Norman Atlantic, ascoltato dalla Procura di Bari nell'ambito dell'inchiesta sul naufragio causato da un incendio a bordo nella notte del 28 dicembre 2014 al largo delle coste albanesi.

Giacomazzi ha assicurato ai pm baresi di aver "fatto di tutto per salvare la nave e i passeggeri" e di essere "convinto di poter arrivare in sicurezza a destinazione perché la nave era in condizioni di viaggiare".

Sulla nave erano presenti circa 500 viaggiatori: 11 persero la vita mentre altri 18 figurano ancora come dispersi. Il comandante, indagato con altre 11 persone per i reati di cooperazione colposa in naufragio, omicidio plurimo e lesioni, è stato convocato dalla Procura nell'ambito dell'inchiesta sul naufragio.

Convocato per oggi negli uffici di via Nazariantz anche l'armatore, Carlo Visentini, il quale tuttavia ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norman Atlantic: i pm baresi interrogano il comandante del traghetto

BariToday è in caricamento