rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Musica e spettacoli, folla in piazza per il compleanno del Murattiano

Borgo antico affollato per la festa del bicentenario del quartiere Murat. Spettacoli, divertimento e fuoci d'artificio, ma resta qualche polemica sull'organizzazione dell'evento

Tutti in piazza per la 'festa di compleanno' del quartiere Murat. I baresi hanno apprezzato l'iniziativa, e in tanti ieri sera hanno affollato le piazze del borgo antico dove erano stati organizzati i principali eventi della serata. Sul palco di piazza Ferrarese la musica dei Radiodervish con la banda di Sannicandro, la voce di Antonella Ruggiero, il ritmo di Enzo Avitabile e i Buttari e la comicità di Gianni Ciardo e Boccasile e Maretti. In piazza Mercantile invece il concerto di Serena Brancale e le sonorità di Stip Ca Groove. Niente da fare invece per lo spettacolo di visual Mapping a cura degli studenti del liceo artistico De Nittis Pascali a 'nterr la lanz, saltato per un problema di permessi. Puntuali invece a mezzanotte i fuochi d'artificio per augurare buon compleanno alla città.

Nonostante il successo di pubblico resta però qualche polemica sull'organizzazione dell'evento. Delusi soprattutto i commercianti del borgo murattiano, che avrebbe voluto un maggiore coinvolgimento del quartiere, mentre tutto gli eventi si sono concentrati prevalentemente nel borgo antico. Anche l'esibizione della street band prevista per le strade del murattiano alla fine è saltata, lasciando gli esercenti con l'amaro in bocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e spettacoli, folla in piazza per il compleanno del Murattiano

BariToday è in caricamento