Cronaca

Pioggia e grandine su Bari, strade allagate e disagi da San Paolo a Torre a Mare

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per il forte temporale che nel pomeriggio si è abbattuto sulla città. Allagato il sottopasso di via Camillo Rosalba a Poggiofranco, abitazioni a piano terra e scantinati invasi dall'acqua in diversi quartieri

La grandine in via Fanelli - FotoF. Rodriguez

Strade e sottovia allagati, disagi per gli automobilisti, abitazioni a piano terra e scantinati invasi dall'acqua in diverse zone della città. Il violento nubifragio che nel pomeriggio si è abbattuto su Bari e su molte zone della provincia - Modugno, Valenzano, Triggiano, Bitonto, Palo - ha provocato non pochi problemi.

VIDEO: "CHICCHI GROSSI COME PALLINE DA GOLF"

Numerose sono state le richieste di aiuto giunte alla sala operativa dei Vigili del Fuoco. In particolare, gli interventi hanno riguardato i quartieri San Paolo, Torre a Mare e Poggiofranco. Qui si è registrato anche l'allagamento del sottopasso di via Camillo Rosalba (quello che conduce verso Carbonara - zona stadio) con conseguenti disagi per gli automobilisti. Situazione simile anche a Bitetto, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere alcuni automobilisti rimasti bloccati in un sottovia allagato.

GRANDINE E DANNI - Particolarmente critica la situazione a Torre a Mare, dove alla pioggia abbondante si è anche aggiunta una violenta grandinata. Ma la grandine ha fatto la sua comparsa anche in altri quartieri, come San Paolo e Carbonara.

ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE - Intanto il maltempo ci accompagnerà ancora per le prossime ore. Il Dipartimento di Protezione Civile nazionale ha emesso un nuovo "Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse" per la Puglia, a partire dal pomeriggio di oggi, 17 giugno, per le successive 24-36 ore. Sono previste "precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

GUARDA IL VIDEO: POLIGNANO, LA SPIAGGIA SPAZZATA VIA DA UN FIUME DI ACQUA E FANGO

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e grandine su Bari, strade allagate e disagi da San Paolo a Torre a Mare

BariToday è in caricamento