rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragio nel barese, allagamenti e disagi A Polignano auto resta bloccata nel sottopasso

Un violento temporale si è abbattuto ieri sera sul capoluogo e sui Comuni della provincia: acqua, fulmini e forti raffiche di vento. Numerosi i disagi segnalati soprattutto per le strade allagate

Un violento nubifragio si è abbattutto ieri sera su Bari e alcuni Comuni della provincia. Dopo aver interessato nel pomeriggio il nord della regione, in serata l'ondata di maltempo che aveva indotto la Protezione civile regionale ad emettere un bollettino di allerta meteo è arrivata nel barese.

Pioggia, fulmini e forti raffiche di vento si sono abbattutti sul capoluogo e in provincia. Un temporale di durata relativamente breve ma di forte intensità, che non ha mancato di provocare disagi e allagamenti. A Bari i sottopassi sono rimasti chiusi al traffico per un paio d'ore. A Palese, in via Nazionale, un albero è stato sradicato dal forte vento e si è abbattuto sulla strada, bloccando la circolazione delle auto fino all'intervento dei vigili del fuoco.

Particolarmente critica la situazione in alcuni centri del sud-est barese, come Monopoli e Polignano. Qui due anziani sono stati tratti in salvo dopo che la loro auto è rimasta bloccata nel sottopasso di via Castellana, allagato a causa delle abbondanti piogge.

grumo allagata-2   mola-2

* Strade allagate a Grumo; il temporale a Mola - Foto © Meteonetwork Puglia e Basilicata ONLUS

molfetta-5-6

* Allagamenti a Molfetta - foto Paola Maggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio nel barese, allagamenti e disagi A Polignano auto resta bloccata nel sottopasso

BariToday è in caricamento