rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragio a Ginosa, tra i dispersi anche una giovane coppia di Altamura

Si tratta dei coniugi Giuseppe e Chiara Bari, 35 e 27 anni, guardiani in un capannone. Risultano dispersi insieme ad una terza persona, un uomo di 32 anni, originario di Montescaglioso. Le ricerche soono riprese questa mattina

Sono riprese questa mattina nel tarantino le ricerche dei tre dispersi dopo il violento nubifragio che ha colpito Ginosa nella notte tra il 7 e l'8 ottobre, provocando la morte di una giovane donna, Rossella Pignalosa, 30 anni, travolta da un fiume di fango mentre si trovava a bordo della sua auto.

Tra i tre dispersi c'è anche una giovane coppia originaria di Altamura: si tratta dei coniugi i coniugi Giuseppe Bari, 35 anni, e Chiara Moramarco, 27 anni. Poco dopo il matrimonio i due si erano trasferiti a Ginosa,  dove lavoravano come guardiani in un capannone. Il terzo disperso è Pino Bianculli, 32 anni, infermiere residente a Montescaglioso che stava rientrando a casa dopo aver trascorso una giornata di lavoro nella clinica privata di Ginosa dove era impiegato.

AGGIORNAMENTO ORE 15.00: RITROVATO IL CORPO DI GIUSEPPE BARI

AGGIORNAMENTO ORE 11.45: RITROVATO IL CORPO DI CHIARA MORAMARCO

L'infermiere e la coppia altamurana erano nelle loro rispettive vetture - ritrovate ieri dai soccorritori - quando sono stati sorpresi dal fango e dalla violenza dell'acqua che li ha travolti. Secondo quanto si è appreso, i coniugi Bari avevano a bordo della loro vettura il loro cane, un dobermann, che è stato ritrovato e viene utilizzato nelle ricerche.

Oggi intanto il sindaco di Ginosa ha proclamato il lutto cittadino per la morte di Rossella Pignalosa.

Nubifragio a Ginosa 8.10.2013 © Tm News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Ginosa, tra i dispersi anche una giovane coppia di Altamura

BariToday è in caricamento