rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bari Vecchia

Nubifragio su Bari, allagata la cripta della Basilica di San Nicola

La pioggia abbondante caduta soprattutto nel pomeriggio ha provocato anche l'allagamento della cripta di San Nicola. Vigili del fuoco e volontari sono stati impegnati diverse ore per riportare la situazione alla normalità

Anche la cripta della Basilica di San Nicola sommersa dall'acqua in seguito al violento nubifragio che si è abbattuto sulla città a partire dal pomeriggio.

Oltre a mandare in tilt il traffico, con alcune strade e sottopassi bloccati dall'acqua e chiusi al traffico, il temporale ha anche provocato l'allagamento della cripta.

Immediata la mobilitazione di fedeli e volontari - tra cui anche cittadini della comunità georgiana - che insieme ai vigili del fuoco si sono adoperati per riportare la situazione nella Basilica del Santo alla normalità, riuscendovi dopo diverse ore di lavoro.

Allagamenti si sono registrati anche in alcuni padiglioni della Fiera del Levante. In via Napoli, la Protezione civile è intervenuta con un'a pompa idrovora per liberare parte della carreggiata dall'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio su Bari, allagata la cripta della Basilica di San Nicola

BariToday è in caricamento