rotate-mobile
Cronaca

Nubifragio nel barese, statale 16 chiusa al traffico. Allagamenti e disagi in provincia

Tra i Comuni più colpiti Mola, Turi, Putignano e Cellamare. Critica la situazione nel quartiere barese di Torre a Mare, allagamenti anche sulla statale 16

Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio nel barese, provocando allagamenti e disagi. Particolarmente critica la situazione sulla statale 16, nel tratto tra Mola e Torre a Mare, dove un fiume di fango e acqua ha invaso entrambe le carreggiate. Traffico paralizzato con code di diverse chilometri, impercorribili anche le complanari. La strada è stata chiusa alle auto nel tratto interessato dagli allagamenti e la circolazione deviata sulla statale 100. Per chi proviene da Brindisi/Lecce uscita obbligatoria a Conversano per la provinciale interna. Sul posto al lavoro vigili del fuoco, con un elicottero e uomini della Protezione civile.

Nubifragio sud est barese - statale 16 allagata 27 luglio 2014

Situazione critica anche nel quartiere barese di Torre a Mare, in cui la pioggia ha provocato allagamenti in particolare nella zona di via dei Trulli e via Lama Giotta, dove è andata in tilt anche la fogna.

VIDEO: STATALE 16 ALLAGATA, AUTO IN CODA

Tra i Comuni più colpiti in provincia Mola, Putignano, Turi, Noicattaro e Cellamare, dove numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti in cantine e abitazioni a piano terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio nel barese, statale 16 chiusa al traffico. Allagamenti e disagi in provincia

BariToday è in caricamento