menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova luce per la cupola di Santa Teresa dei Maschi: firmato protocollo d'intesa per i lavori

L'intervento, a cura dell'azienda Gvm, sarà conforme al disegno di legge regionale “sulla bellezza del territorio pugliese”

Un protocollo d'intesa per una nuova illuminazione artistica della cupola del complesso di Santa Teresa dei Maschi, nella città Vecchia: è quanto prevede un protocollo d'intesa firmato stamane da Città metropolitana di Bari, Comune di Bari e Arcidiocesi di Bari-Bitonto per promuovere uno dei gioielli artistici del borgo antico.

L'intervento, a cura dell'azienda GVM, sarà conforme al disegno di legge regionale “sulla bellezza del territorio pugliese” che individua fra gli “elementi identitari di valenza culturale, storica e sociale del territorio pugliese”, gli “istituti e i luoghi della cultura”, fra i quali anche i “complessi monumentali”. Alla cerimonia anno preso parte il sindaco metropolitano e di Bari Antonio Decaro, il vice Pierluigi Introna e l'arcivescovo Francesco Cacucci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento