rotate-mobile
Cronaca

Nuova pavimentazione in via Sparano, 'sopralluogo' per la verifica dei materiali

L'assessore ai Lavori pubblici Galasso in un'azienda del materano per verificare la tipologia dei materiali che saranno utilizzati per pavimentare i sei salotti previsti dal restyling

Pavimentazioni in pietra o granito, miste a cementi di alta resistenza: saranno questi i materiali utilizzati per la nuova via Sparano, i cui lavori di riqualificazione prenderanno avvio con il nuovo anno.

In mattinata l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal RUP Claudio Laricchia e dai rappresentanti dell’impresa De Marco, ha effettuato un sopralluogo presso un’azienda del materano per verificare la qualità dei materiali che saranno utilizzati dall’impresa aggiudicataria per la realizzazione dei sei salotti tematici, che rappresentano l’anima del progetto di restyling redatto dallo Studio Salimei di Roma.

“Abbiamo voluto renderci conto di persona della tipologia di pavimentazione che sarà utilizzata - commenta Giuseppe Galasso - visto che rappresenta la componente più importante delle finiture della nuova via Sparano, sia per l'estensione della superficie interessata dai lavori sia perché sarà soggetta ad una forte usura determinata dal passaggio e dalla sosta dei pedoni. I campioni della pavimentazione individuata per i salotti tematici che scandiranno la strada sono costituiti da graniglie di marmo, o granito, o pietra, miste a cementi di alta resistenza e qualità. Questo tipo di lavorazione consente infatti di ottenere delle pavimentazioni versatili, in grado di riprodurre quegli ambienti, moderni o classici, disegnati dallo Studio Salimei per i salotti e personalizzati in via esclusiva per la strada più importante dello shopping nel centro murattiano. La prevalenza della nuova via Sparano sarà invece realizzata con pavimentazione in pietra. Stiamo completando così la definizione di tutti i materiali - compresi quelli di dettaglio - che saranno impiegati nel cantiere, che partirà il prossimo 9 gennaio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova pavimentazione in via Sparano, 'sopralluogo' per la verifica dei materiali

BariToday è in caricamento