rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Strada Caposcardicchio

Passo avanti per la rotatoria di via Caposcardicchio: il Comune approva progetto, obiettivo bando entro 2019

La rotatoria rivoluzionerà la viabilità del quartiere San Paolo. Per proseguire con l'iter servirà un sì del Consiglio comunale per espropriare alcune aree dove sarà realizzato il rondò

La Giunta comunale di Bari ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione della rotatoria di via Caposcardicchio, nel quartiere San Paolo, opera attesa da anni dai cittadini del quartiere poiché strategica per la viabilità verso il vicino ospedale. 

A comunicarlo è il sindaco Antonio Decaro su Facebook, specificando però che servirà un passaggio in Consiglio comunale: bisognerà infatti autorizzare l'esproprio di due piccole aree private, apponendo il vincolo espropriativo. Successivamente sarò possibile avviare la gara e pubblicare la procedura d'appalto entro la fine del 2019: "Capisco che molti cittadini del quartiere San Paolo avranno perso le speranze - afferma Decaro - e vi confido che a volte capita anche a me di avvertire una sensazione di sfiducia per le lungaggini delle procedure burocratiche, ma non mi fermerò fino a quando la rotatoria non sarà realizzata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo avanti per la rotatoria di via Caposcardicchio: il Comune approva progetto, obiettivo bando entro 2019

BariToday è in caricamento