rotate-mobile
Cronaca

Nuova sede Municipio IV a Carbonara, avviati i lavori: "Pronta per aprile"

Inaugurato il cantiere per la ristrutturazione di un'ala della scuola DIaz, destinata a ospitare gli uffici dell'entità amministrativa. Galasso: " Con questi lavori intendiamo dare seguito alle prime azioni concrete sul decentramento"

Avviati i lavori, questa mattina, nella scuola Diaz di Carbonara, per ristruturare un'ala dell'edificio destinata a ospitare gli uffici del Municipio I: la sede amministrativa si svilupperà su 2 piani in cui troveranno posto 6 locali per 22 dipendenti pubblici. Il cantiere vedrà interventi di manutenzione di infissi, ritinteggiature e nuovi impianti idrici, elettrici, di videosorveglianza, trasmissione dati e diffusione sonora. Previsti anche lavori per superare le barriere architettoniche e consentire l'accesso e la funzionalità degli interni anche ai diversamente abili. L'appalto complessivo è di circa 241mila euro e l'opera sarà consegnata entro eprile 2017: “Finalmente siamo nelle condizioni di dare una risposta alle richieste del Municipio IV e di tutti gli utenti degli uffici pubblici - spiega l'assesspre comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - che da anni lamentavano una sede non idea ai servizi. Con questi lavori intendiamo dare seguito alle prime azioni concrete sul decentramento, non solo amministrativo, ma anche fisico dei servizi, garantendo uffici sicuri e adeguati ai dipendenti comunali e allo stesso tempo assicuriamo un maggiore qualità nella fruizione dei servizi ai cittadini. In questi uffici, infatti, saranno dislocate funzioni importanti come quella degli assistenti sociali, della direzione amministrativa del Municipio e delle funzioni di governo. Un altro risultato importante lo abbiamo ottenuto individuando un plesso già esistente sul territorio, in una zona centrale e ben servita, che ci ha permesso il riutilizzo completo di un edificio e di risparmiare nuovo suolo”. 

“Oggi si è dato avvio ai lavori della nuova sede che ospiterà gli uffici del Municipio - commenta il presidente del Municipio IV, Nicola Acquaviva-. Sono orgoglioso di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto che vede realizzarsi un impegno preso in campagna elettorale con i cittadini prima e con il personale che ci lavora quotidianamente  assicurando servizi al territorio. Voglio ringraziare tutti gli uffici e gli assessori comunali che hanno prestato da subito attenzione alle richieste del IV Municipio e che hanno individuato una soluzione che ci permetterà di dare, nel volgere pochi mesi, una risposta che questo territorio attendeva da anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede Municipio IV a Carbonara, avviati i lavori: "Pronta per aprile"

BariToday è in caricamento