rotate-mobile
Cronaca San Giorgio / Via Gentile Giovanni

Finanza negli uffici della Regione: acquisiti documenti sulla nuova sede di via Gentile

Nel mirino delle Fiamme Gialle la nuova struttura che ospiterà il Consiglio regionale, per fare chiarezza su ritardi e costi aumentati nella realizzazione dell'opera

La Finanza acquisisce documenti relativi alla realizzazione della nuova sede del Consiglio regionale in via Gentile.

La notizia è riportata oggi da Repubblica Bari. Nei giorni scorsi - riferisce il giornale - i militari si sono presentati negli uffici dell'Avvocatura regionale per acquisire la documentazione relativa all'opera, la cui realizzazione è segnata da ritardi e costi lievitati. La costruzione della sede, dunque, potrebbe nuovamente finire nel mirino della magistratura.

Gli uomini della guardia di finanza  - si legge sul giornale - hanno prelevato carte relative sia ai ritardi nel cantiere e all'aumento dei costi finali dell'opera sia all'annosa vicenda del progetto per la realizzazione della nuova sede del consiglio regionale. Su quella gara si sono concentrate negli anni scorsi le indagini della magistratura. Nel 2013 la Cassazione ha stabilito che quella gara per la progettazione della nuova sede del Consiglio regionale fu alterata da turbativa d'asta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza negli uffici della Regione: acquisiti documenti sulla nuova sede di via Gentile

BariToday è in caricamento