rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuove panchine per piazza Diaz ed Eroi del Mare: avranno lo schienale

I lavori di sostituzione - spiegano dal Comune - per venire incontro alle richieste dei residenti, che "lamentavano la presenza di poche sedute con spalliera". Le vecchie panchine saranno demolite e sostituite

Tra piazza Diaz e piazza Eroi del Mare, sul lungomare Nazario Sauro arrivano 54 nuove panchine. In particolare, 32 saranno montate in piazza Diaz e 22 in piazza Eroi del Mare. I lavori, previsti dal vigente accordo quadro sugli arredi, sono iniziati ieri e rispondono - spiegano da Palazzo di Città - "a una forte richiesta dei residenti del quartiere Madonnella che lamentavano la presenza di poche sedute con spalliera".

Le vecchie panchine in cemento saranno sostituite dalle nuove con fondo e schienale in legno e struttura in ghisa. Gli interventi procederanno per blocchi, così da non lasciare le aree interessate guarnite di poste a sedere. Il cantiere terminerà entro un mese in entrambe le piazze, a causa dei tempi legati alla demolizione delle vecchie e al successivo montaggio delle nuove panchine. Il costo complessivo dei lavori ammonta a circa 35mila euro.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove panchine per piazza Diaz ed Eroi del Mare: avranno lo schienale

BariToday è in caricamento