rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Via Abbrescia

Un marciapiede più largo per la parrocchia dell'Immacolata, lavori in corso in via Abbrescia

Gli interventi, da tempo richiesti dalla comunità, serviranno ad ampliare lo spazio all'uscita della chiesa, da utilizzare durante celebrazioni e ricorrenze

Sono partiti in questi giorni i lavori per l'allargamento del marciapiede antistante la chiesa dell'Immacolata, in via Abbrescia, al quartiere Madonnella.

L'intervento, richiesto da molto tempo dal parroco, servirà a garantire ai parrocchiani uno spazio all’uscita della chiesa per sostare in sicurezza in occasione di celebrazioni e ricorrenze. "Il nuovo sagrato - fanno sapere dal Comune - non comporterà la perdita di posti auto, vista la disposizione di divieto di sosta già istituita diverso tempo fa".

"I lavori saranno realizzati con una pavimentazione di pregio - spiega Giuseppe Galasso -, si utilizzerà la pietra calcarea, in continuità con lo stesso materiale del sagrato della chiesa per ottenere un risultato omogeneo e gradevole alla vista. Questo tipo di interventi sono stati già realizzati in altre parrocchie della città, sempre per far fronte alle stesse condizioni di vivibilità e sicurezza delle aree nei luoghi di aggregazione e socializzazione per tanti cittadini. Le lavorazioni andranno avanti fino a fine novembre". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un marciapiede più largo per la parrocchia dell'Immacolata, lavori in corso in via Abbrescia

BariToday è in caricamento