rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, in città nuovi rinforzi al lavoro: "A Bari 30 carabinieri in più"

L'annuncio degli esponenti locali della Lega dopo un vertice in Prefettura. Il deputato Sasso: "Dalle parole stiamo passando ai fatti"

Sono entrati in servizio la scorsa settimana trenta nuovi carabinieri per la città di Bari. Ad annunciarlo, questa mattina, gli esponenti locali della Lega, al termine di un incontro con il prefetto Marilisa Magno.

Sasso ha sottolineato come i nuovi rinforzi siano carabinieri "giovani", "tutti appena usciti dai corsi". "L’importanza che Matteo Salvini sta dando a Bari - ha aggiunto il parlamentare riferendosi all'ultima visita del ministro dell'Interno - è sotto gli occhi di tutti".

I trenta carabinieri, "trenta angeli custodi" per la città "potranno garantire sicurezza alla città di Bari e dare un messaggio forte e chiaro a tutti quelli che qui credono di poter delinquere e fare quello che fino ad oggi hanno fatto indisturbati", ha aggiunto Fabio Romito, consigliere comunale della Lega e candidato sindaco. 

Il consigliere comunale Michele Picaro ha invece parlato della possibilità - affrontata nel corso dell'incontro in Prefettura - di riattivare il servizio del carabiniere di prossimità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, in città nuovi rinforzi al lavoro: "A Bari 30 carabinieri in più"

BariToday è in caricamento