Aeroporto: da novembre nuovo volo Bari-Milano Linate con AirItaly

Da metà novembre la compagnia garantirà due collegamenti giornalieri con lo scalo di Milano-Linate. L'assessore alla Mobilità Minervini: "Rompiamo il monopolio di Alitalia"

L'aeroporto "Karol Wojtyla" di Palese

Novità in arrivo  per i baresi che si spostano in aereo. Da metà novembre, infatti, la compagnia aerea AirItaly-Meridiana Fly attiverà due nuovi collegamenti giornalieri tra l'aeroporto di Bari-Palese e lo scalo di Milano-Linate. I nuovi voli, prenotabili a partire dal 14 novembre, decolleranno dall’Aeroporto “Karol Wojtyla” per Linate alle ore 09.20 (il Sabato alle 09.00) e 19.40, mentre per il ritorno le partenze sono previste alle 06.45 e alle 17.20.  

“È un’altra buona notizia che consolida e rafforza il trend di sviluppo aeroportuale e dilata la platea di compagnie che operano nel nostro sistema”, ha spiegato in conferenza stampa l’assessore regionale alla mobilità Guglielmo Minervini. “Su Milano-Linate – ha aggiunto - rompiamo il monopolio di Alitalia che comprimeva l’offerta tariffaria sullo scalo, a tutto vantaggio dei pendolari e del traffico business che si muove verso il capoluogo lombardo”.

I nuovi voli diretti su Linate, operati con un aeromobile Airbus 320, si aggiungono al collegamento giornaliero fra Bari e Verona, correntemente offerto da Air Italy con partenza alle 14.50 da Bari e alle 12.40 dalla città scaligera.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bari usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia resta 'zona arancione', la decisione del ministro Speranza: misure confermate

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • Folle inseguimento a 120 km/h per le strade di Carbonara: arrestato pregiudicato 33enne

  • Calano le occupazioni delle terapie intensive covid in Puglia: migliora anche il trend dei contagi sui tamponi eseguiti

  • Spostamenti ingiustificati fuori Comune, cibi e bevande consumati nei pressi di bar e locali: controlli anticovid e multe nel Barese 

Torna su
BariToday è in caricamento