rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Grumo Appula

Lavori per il nuovo asfalto sulla statale 96: scattano limitazioni al traffico all'altezza di Grumo

Il provvedimento - rende noto Anas - è necessario per eseguire attività di nuova pavimentazione propedeutiche all’apertura al traffico della variante di ‘Palo del Colle’

Sulla strada statale 96 “Barese”, a partire da lunedì 11 febbraio, sarà attiva una nuova regolamentazione del traffico veicolare, provvisoria, nel territorio comunale di Grumo Appula: a renderlo noto è Anas.

Nel dettaglio, per l’esecuzione di lavori di nuova pavimentazione propedeutici all’apertura al traffico del nuovo tratto di SS96 dalla fine della variante di Toritto a Modugno (dal km 105,705 al km 114,750), compresa la variante di ‘Palo del Colle’, fino alla metà del mese di marzo, salvo condizioni meteorologiche avverse, sarà attiva la chiusura al traffico della SS96 “Barese” nella tratta compresa tra il km 105,800 ed il km 107,450, con conseguente deviazione della circolazione sulla complanare 2 del nuovo svincolo di Grumo.

Tra il km 105,500 ed il km 105,800, invece, la circolazione sarà deviata sull’attuale carreggiata in direzione Altamura, che sarà opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per il nuovo asfalto sulla statale 96: scattano limitazioni al traffico all'altezza di Grumo

BariToday è in caricamento