Libertà-Policlinico, al via il nuovo collegamento Amtab

Entra in funzione da oggi in via sperimentale il nuovo bus 54 che collegherà via Brigata Regina con i quartieri Picone e Poggiofranco e con il polo ospedaliero

Prende il via oggi il nuovo collegamento Amtab tra il quartiere Libertà e il Policlinico, la linea 54. Il nuovo bus con capolinea in via Brigata Regina angolo corso Vittorio Veneto (nelle immediate vicinanze del Park & Ride FBN/Quasimodo), istituito per venire incontro alla richieste dei residenti del quartiere, consentirà di attraversare la città - dal Libertà oltre il fascio ferroviario, fino ai quartieri Picone e Poggiofranco - in condizioni di sicurezza. Il collegamento è stato avviato in via sperimentale, e in questi mesi ne sarà verificata l'efficienza e l'adeguatezza alle richieste degli utenti.

"Con l’attivazione della linea 54 diamo una risposta concreta all’esigenza di mobilità dei residenti del quartiere - ha sottolineato il consigliere incaricato del sindaco per la Mobilità sostenibile Antonio Decaro - che da anni lamentano l’assenza di un collegamento tra il Libertà e la zona del Policlinico come pure quella di mezzi pubblici per l’attraversamento del sottopasso di via Brigata Regina".

La nuova linea urbana, ha ricordato il presidente della Circoscrizione Leonardo Tartarino, sarà utile anche per coloro che frequentano il Conservatorio. "L’azienda - ha detto il presidente di Amtab spa Tobia Binetti - ha deciso di rispondere materialmente alle richieste di maggiore attenzione da parte dell’utenza creando un collegamento tra il quartiere Libertà e i quartieri Picone e Poggiofranco posizionati dal punto di vista logistico ai due opposti della città".

IL PERCORSO - Il percorso della linea 54, di tipo circolare, è il seguente: via Brigata Regina (capolinea), via Brigata Bari, sottopasso Brigata Bari svincolo per via Sangiorgi, via San Giorgio Martire, via Cifarelli, viale Ennio, viale O. Flacco, via Cotugno, cavalcavia Pasteur, viale Pasteur, sottopasso Brigata Bari, via Brigata Bari, via Brigata Regina (capolinea).

Lungo il percorso saranno effettuate tutte le fermate esistenti, più alcune nuove: via Brigata Regina (capolinea); via Brigata Regina - Scuola Collodi; via Brigata Bari, 102/A; via Sangiorgi, 1; via S. Giorgio Martire, 2/E; via Cifarelli, 34; via Cifarelli, 26 - Conservatorio; via Brigata Bari angolo via Nicolai; via Brigata Regina - Scuola Collodi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Puglia undici nuovi casi: cinque contagi registrati nel Barese, i pazienti positivi salgono a 170

  • Coronavirus, salgono i nuovi contagi in Puglia: oggi sono 26, undici in provincia di Bari

  • Coronavirus, in Puglia obbligo di quarantena per chi rientra da Malta, Grecia e Spagna

  • Sei turisti del Lussemburgo in vacanza a Monopoli positivi al covid: il test prima di partire per la Puglia

  • Venti nuovi casi di covid in Puglia, nove nel Barese: "Cittadini rientrati da Grecia, Malta e Lombardia"

  • Sette nuovi casi di Coronavirus in Puglia (su oltre 2200 test): tre sono in provincia di Bari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento