Nuovo caso di Covid a Modugno, il sindaco Magrone ai cittadini: "Prudenza, rispettate le misure anticontagio"

La comunicazione del sindaco. Si tratterebbe di uno dei due cittadini rientrati in Puglia dall'estero risultati positivi ieri. Il soggetto avrebbe anche partecipato ad una cerimonia in chiesa: "La Asl ha già contattato chi ha avuto contatti"

Riguarderebbe un cittadino di Modugno uno dei nuovi casi di Covid registrati nella giornata di ieri in Puglia. A comunicarlo, attraverso un post su Fb, è il sindaco Nicola Magrone: "Medici del territorio - scrive Magrone - hanno informato di un caso di contagio nel comune di Modugno": si tratterebbe, spiega ancora Magrone, di un cittadino rientrato dall'estero.

Dei due casi di positività al Coronavirus relativi a soggetti rientrati dall'estero aveva parlato ieri il presidente della Regione, Michele Emiliano: in entrambi i casi, le due persone avevano regolarmente segnalato il proprio rientro in Puglia, come disposto dall'ultima ordinanza regionale (che tuttavia non prevede più, alla luce delle disposizioni governative, l'obbligo di quarantena).

Secondo quanto riferisce ancora il sindaco Magrone, il soggetto avrebbe partecipato anche a una cerimonia in una chiesa cittadina, per la quale si è già provveduto alla sanificazione. "In attesa di ulteriori accertamenti e verifiche - è l'appello lanciato dal sindaco - si invita la cittadinanza ad essere prudente e più diligente del solito nel rispetto delle misure anticovid".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

Torna su
BariToday è in caricamento