Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Nuovo progetto sociale in Puglia: nasce il primo museo d’auto d’epoca del Sud Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Nato da un semplice hobby, oggi si è trasformato in vera e propria passione, fino a diventare il centro di un laboratorio culturale che vuole emergere attraverso la costituzione di un vero e proprio "Museo". La famiglia Proscia e la passione per le auto d'epoca, oggi, dà vita al primo Museo dell'Auto d'Epoca nel sud Italia.

Il Museo d'auto d'epoca, "Murgia Museum Proscia & Bruno", sito a Cassano delle Murge (Bari), offrirà l'occasione ad appassionati dell'auto e della sua storia, curiosi, collezionisti, scolaresche, di entrare e toccare con mano pezzi esclusivi e antichi delle quattro ruote, consultare documentazione sulla storia dell'auto, ammirare numerosi bellissimi ed elitari modelli di "macchine d'epoca" e di esporre la propria auto antica.

Il progetto sociale nasce, quindi, dalla volontà e dalla passione che ha coinvolto la famiglia Proscia e dal coraggio e l'amore per il settore dell'automobile di Vito Proscia, il fondatore, che invita a mantenere alta l'attenzione per la prossima apertura ufficiale.

Un evento eccezionale, l'imminente apertura del museo, che vorrà coinvolgere tutti coloro, giovani e adulti, che vorranno ammirare le bellissime auto d'epoca e avere informazioni,confrontarsi per la reperibilità dei ricambi, scambiarsi idee, opinioni e consigli su ciò che da sempre affascina e appassiona molti, ovvero l'automobile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo progetto sociale in Puglia: nasce il primo museo d’auto d’epoca del Sud Italia

BariToday è in caricamento