rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Oggi a Bari: tappa del giro d'Italia per la salute della vista

Tappa oggi a Bari, il 4 maggio in Piazza Libertà (prefettura), per il Galileo Tour 2016, giro d’Italia in dieci tappe organizzato da un nome prestigioso dell’ottica italiana: Galileo, azienda con oltre 150 anni di storia e un costante impegno per l’innovazione e la prevenzione visiva. L’iniziativa, aperta a tutti, ha l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati alla salute della vista portando la prevenzione nelle città italiane, con più di 1.000 test visivi e altrettante retinografie totalmente gratuiti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Tappa a Bari, il 4 maggio in Piazza Libertà (prefettura), per il Galileo Tour 2016, giro d'Italia in dieci tappe organizzato da un nome prestigioso dell'ottica italiana: Galileo, azienda con oltre 150 anni di storia e un costante impegno per l'innovazione e la prevenzione visiva.

L'iniziativa, aperta a tutti, ha l'obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati alla salute della vista portando la prevenzione nelle città italiane, con più di 1.000 test visivi e altrettante retinografie totalmente gratuiti.

A bordo dell'imponente truck Galileo (17 metri di lunghezza per 7 di larghezza e 6 di altezza) che si fermerà nei centri più frequentati delle città e cittadine coinvolte, sono previsti oltre 100.000 visitatori che troveranno ad accoglierli un qualificato team di esperti: oculisti e personale medico specializzato coordinati dalla Fondazione Retina 3000 Onlus, ottici e optometristi associati a Federottica.

Bambini, ragazzi, genitori, nonni: anche in fatto di vista ogni età ha le sue esigenze e le sue aree di attenzione, dal primo controllo della vista per i più piccoli fino ai sofisticati screening per verificare la salute della retina nelle persone over 50 e nei malati di diabete.

A bordo del mezzo Galileo sarà allestito un percorso esperienziale dove sarà possibile prenotare i test di controllo della vista, informarsi sui principali difetti e disturbi visivi, approfondire la conoscenza delle diverse tipologie di lenti e trattamenti, scoprire le ultime novità: come le lenti dinamiche Transitions specchiate o le EyeDrive, ultima generazione di lenti per la guida, imbattibili contro l'abbagliamento.

Non potevano mancare anche le iniziative promozionali: tutti coloro che si sottoporranno allo screening visivo riceveranno un "gratta e vinci" Galileo "Screen for win" con cui potranno ottenere un secondo equipaggiamento di lenti omaggio, uno sconto, o un upgrade Transitions presso gli ottici aderenti all'iniziativa. Infine il Tour sarà anche l'occasione per scegliere il nuovo volto della campagna pubblicitaria Galileo tra tutti i visitatori che parteciperanno all'iniziativa.

Partner del Tour Galileo sono Federottica, l'associazione nazionale degli Ottici Optometristi e la Fondazione Retina 3000 Onlus, che fa capo ad Alfredo Pece, primario della divisione di Oculistica dell'ospedale di Melegnano, in provincia di Milano.

Le tappe del Galileo Tour 2016: Milano 27-28/4 -- Bari 4/5 -- Napoli 8/5 -- Palermo 15/5 - Roma 20/5 -- Pescara 29/5 -- Firenze 4/6 -- Riccione 12/6 -- Padova 19/6 -- Torino 29/6 http://www.galileotour2016.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi a Bari: tappa del giro d'Italia per la salute della vista

BariToday è in caricamento