Oggi a Bari: tappa del giro d'Italia per la salute della vista

Tappa oggi a Bari, il 4 maggio in Piazza Libertà (prefettura), per il Galileo Tour 2016, giro d’Italia in dieci tappe organizzato da un nome prestigioso dell’ottica italiana: Galileo, azienda con oltre 150 anni di storia e un costante impegno per l’innovazione e la prevenzione visiva. L’iniziativa, aperta a tutti, ha l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati alla salute della vista portando la prevenzione nelle città italiane, con più di 1.000 test visivi e altrettante retinografie totalmente gratuiti.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Tappa a Bari, il 4 maggio in Piazza Libertà (prefettura), per il Galileo Tour 2016, giro d'Italia in dieci tappe organizzato da un nome prestigioso dell'ottica italiana: Galileo, azienda con oltre 150 anni di storia e un costante impegno per l'innovazione e la prevenzione visiva.

L'iniziativa, aperta a tutti, ha l'obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati alla salute della vista portando la prevenzione nelle città italiane, con più di 1.000 test visivi e altrettante retinografie totalmente gratuiti.

A bordo dell'imponente truck Galileo (17 metri di lunghezza per 7 di larghezza e 6 di altezza) che si fermerà nei centri più frequentati delle città e cittadine coinvolte, sono previsti oltre 100.000 visitatori che troveranno ad accoglierli un qualificato team di esperti: oculisti e personale medico specializzato coordinati dalla Fondazione Retina 3000 Onlus, ottici e optometristi associati a Federottica.

Bambini, ragazzi, genitori, nonni: anche in fatto di vista ogni età ha le sue esigenze e le sue aree di attenzione, dal primo controllo della vista per i più piccoli fino ai sofisticati screening per verificare la salute della retina nelle persone over 50 e nei malati di diabete.

A bordo del mezzo Galileo sarà allestito un percorso esperienziale dove sarà possibile prenotare i test di controllo della vista, informarsi sui principali difetti e disturbi visivi, approfondire la conoscenza delle diverse tipologie di lenti e trattamenti, scoprire le ultime novità: come le lenti dinamiche Transitions specchiate o le EyeDrive, ultima generazione di lenti per la guida, imbattibili contro l'abbagliamento.

Non potevano mancare anche le iniziative promozionali: tutti coloro che si sottoporranno allo screening visivo riceveranno un "gratta e vinci" Galileo "Screen for win" con cui potranno ottenere un secondo equipaggiamento di lenti omaggio, uno sconto, o un upgrade Transitions presso gli ottici aderenti all'iniziativa. Infine il Tour sarà anche l'occasione per scegliere il nuovo volto della campagna pubblicitaria Galileo tra tutti i visitatori che parteciperanno all'iniziativa.

Partner del Tour Galileo sono Federottica, l'associazione nazionale degli Ottici Optometristi e la Fondazione Retina 3000 Onlus, che fa capo ad Alfredo Pece, primario della divisione di Oculistica dell'ospedale di Melegnano, in provincia di Milano.

Le tappe del Galileo Tour 2016: Milano 27-28/4 -- Bari 4/5 -- Napoli 8/5 -- Palermo 15/5 - Roma 20/5 -- Pescara 29/5 -- Firenze 4/6 -- Riccione 12/6 -- Padova 19/6 -- Torino 29/6 https://www.galileotour2016.it/

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento