rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Murat / Piazza Cesare Battisti

Bambini e adulti insieme per ripulire piazza Cesare Battisti: ecco le 'olimpiadi della civiltà'

L'iniziativa, organizzata dall'associazione Retake Bari, si è tenuta questa mattina nel Murattiano. Grande partecipazione della cittadinanza

Scope, palette e sacchi della spazzatura per ripulire piazza Cesare Battisti, dove questa mattina si è svolta una speciale 'olimpiade', quella della civiltà. È l'ultima iniziativa dell'associazione Retake Bari, che ha riunito nel quartiere Murat un centinaio di cittadini. Adulti, ma anche tanti bambini, che si sono sfidati in tre discipline contro il degrado urbano: raccolta del rifiuto selvaggio, raccolta del mozzicone, staccamento del manifesto abusivo.

WhatsApp Image 2017-11-04 at 16.47.10-2

E come in ogni olimpiade che si rispetti, a fine giornata i 'vincitori' sono stati premiati: per i piccoli partecipanti palloni, gelatini, libri per bambini e pupazzi vari offerti dai locali commercianti. "La grande partecipazione all'iniziativa odierna è stata una piacevole sorpresa - ha spiegato Fabrizio Milone, presidente dell'associazione Retake Bari -. Fa piacere vedere bambini e adulti fare squadra per il bene della città".

WhatsApp Image 2017-11-04 at 16.47.09-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini e adulti insieme per ripulire piazza Cesare Battisti: ecco le 'olimpiadi della civiltà'

BariToday è in caricamento