rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta sull'omicidio di Bruna Bovino, c'è un indagato

Forse vicine ad una svolta le indagini sul delitto dell'estetista uccisa a Mola lo scorso 12 dicembre. Attesa per le prossime settimane la relazione sull'autopsia, che farà chiarezza sulla causa della morte della giovane

C'è il nome di un indagato nell'inchiesta per l'omicidio di Bruna Bovino, l'estetista di origini italo-brasiliane uccisa nel suo centro massaggi a Mola lo scorso 12 dicembre. Secondo il procuratore aggiunto Lino Giorgio Bruno e il sostituto Antonino Lupo, la persona alla quale ieri è stata notificata l'informazione di garanzia, potrebbe essere l'assassino della ragazza o comunque potrebbe aver avuto un ruolo nel delitto.

L'INDAGATO - Si tratta di Antonio Colamonico, 34enne di Polignano, con il quale Bruna avrebbe avuto una relazione prima della morte. L'avviso di garanzia serve a permettergli di partecipare, eventualmente con un suo legale e un suo consulente di fiducia, all'esame su un campione biologico trovato sul luogo del delitto per l'individuazione del profilo genetico. L'affidamento dell'incarico al Ris verra' fatto il prossimo 20 gennaio. Colamonico, che ha ricevuto ieri l'avvisto di garanzia, ha rilasciato oggi un'intervista al Tg3 Puglia proclamando la sua innocenza e la sua estraneità alla vicenda. Il 34enne si è detto comunque fiducioso nella magistratura e pronto a sottoporsi agli accertamenti richiesti.

INDAGINI E AUTOPSIA - In queste settimane le indagini dei carabinieri si sono concentrate sull'analisi dei reperti, oggetti, schede telefoniche sequestrati all'interno del locale dove la ragazza è stata uccisa, probabilmente con un punteruolo. Intanto nelle prossime settimane sarà depositata la relazione sull'autopsia, che darà della causa della morte e aiuterà gli inquirenti a ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. E' atteso per i prossimi giorni anche l'esito degli accertamenti sulle cause dell'incendio appiccato dopo l'aggressione, con ogni probabilità per cancellare possibile tracce lasciate dall'assassino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sull'omicidio di Bruna Bovino, c'è un indagato

BariToday è in caricamento