rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Labriola, indagato capo di gabinetto della Regione. Vendola: "Da Pellegrino comportamento legittimo"

Davide Pellegrino accusato di presunti abusi nelle modalità con cui fu concordata la sospensione del dg della Asl di Bari, Domenico Colasanto, sospeso per 60 giorni perchè coinvolto nell'inchiesta. Vendola è intervenuto per difendere Pellegrino, dicendosi certo della correttezza del suo operato

"Chi conosce la Regione Puglia sa quanto prezioso sia il contributo di impegno inesauribile e di cristallina moralità che l’Avv. Davide Pellegrino offre quotidianamente alla vita dell’Amministrazione. La sua convocazione, presso un Ufficio di Procura, affinché possa offrire spiegazioni su comportamenti amministrativi tipici della sua funzione, dovrebbe essere un fatto direi fisiologico". Così il governatore Nichi Vendola commenta la notizia dell'avviso di garanzia ricevuto dal capo di gabinetto della Regione, Davide Pellegrino, nell'ambito dell'inchiesta sull'omicidio della psichiatra Paola Labriola.

Pellegrino è indagato per presunti abusi nelle modalità con cui fu concordata la sospensione del dg della Asl di Bari, Domenico Colasanto, sospeso per 60 giorni poichè coinvolto nell'inchiesta. Vendola è intervenuto per difendere Pellegrino, dicendosi certo della correttezza del suo operato.

"Le ordinarie attività di investigazione che l’autorità giudiziaria compie su ciò che ruota attorno alla istituzione regionale possono richiedere chiarimenti o proporre approfondimenti che sarebbero del tutto normali se non fossero proiettati nella dimensione di una immancabile sovraesposizione mediatica. E dunque, nel confermare il più totale rispetto dell’azione della magistratura, non dubito che saranno tempestivamente offerte tutte le spiegazioni utili a dar conto della verità: e cioè che anche nel caso in questione, come sempre, si è agito nell'esercizio legittimo di funzioni di indirizzo, improntate a grande ponderazione, adottate sulla base di rigorose verifiche tecnico-amministrative e con l’esclusiva finalità di tutelare al meglio l’interesse pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Labriola, indagato capo di gabinetto della Regione. Vendola: "Da Pellegrino comportamento legittimo"

BariToday è in caricamento