rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Omicidio Paola Labriola, disposta perizia psichiatrica sull'assassino

Questa mattina l'udienza preliminare del processo per la morte della psichiatra uccisa a coltellate il 4 settembre scorso nel Csm di via Tenente Casale

Il gup del Tribunale di Bari, Roberto Oliveri del Castillo, ha disposto una perizia psichiatrica su Vincenzo Poliseno, imputato per l'omicidio di Paola Labriola, la psichiatria uccisa a coltellate il 4 settembre scorso nel Centro di Salute mentale di via Tenente casale, al quartiere Libertà.

Questa mattina si è tenuta l'udienza preliminare del processo per l'uccisione della dottoressa Labriola. La perizia, chiesta dalla difesa del killer, servirà ad accertare se Poliseno fosse capace di intendere e volere il giorno in cui uccise la donna.

L'incarico e' stato affidato dal giudice al professore di psicopatologia forense del Policlinico di Bari Roberto Catanesi. La perizia inizierà il 14 maggio nel carcere di Bari, dove Poliseno è detenuto, mentre la prossima udienza del processo si celebrerà il prossimo 8 luglio. La famiglia della vittima, rappresentata dall'avvocato Michele Laforgia, si e' costituita parte civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Paola Labriola, disposta perizia psichiatrica sull'assassino

BariToday è in caricamento