Nuova ondata di calore su Bari, tornano a salire le temperature: le prossime 48 ore da 'bollino giallo'
Il report del ministero della Salute ha inserito il capoluogo pugliese nella lista delle città strette nella morsa del grande caldo. Domani e mercoledì sono previsti picchi di 35 gradi
Torna il grande caldo su Bari, ma l'afa non dovrebbe toccare i picchi delle due precedenti ondate di calore registrate durante questa estate. Il bollettino emesso dal ministero della Salute assegna il 'bollino giallo' anche per i prossimi 2 giorni al capoluogo pugliese. Le condizioni climatiche dovrebbero quindi registrare temperature leggermente al di sopra della media stagionale.
Secondo il report ministeriale sulle ondate di calore, oggi la temperatura massima a Bari dovrebbe segnare 32 gradi, ma l'elevato tasso di umidità porterà a percepirne 35. Gli stessi vertici si toccheranno domani, martedì 22 agosto, ed il giorno successivo. La colonnina di mercurio, alle 8 di domani mattina, si attesterà già sui 28 gradi. Le stesse temperature dovrebbero essere registrate mercoledì.
Nei giorni successivi la morsa del caldo potrebbe continuare ad imperversare sul capoluogo pugliese: secondo i meteorologi di 3BMeteo, infatti, le temperature massime durante questa settimana potrebbero mantenersi in maniera costante oltre i 30 gradi.