rotate-mobile
Cronaca Altamura

Altamura piange Onofrio Pepe: instancabile promotore delle bellezze e delle eccellenze della città murgiana

Il giornalista aveva 69 anni: ambasciatore di Altamura in contesti internazionali e vip, facendo conoscere a molte celebrità le prelibatezze culinarie della 'Leonessa di Puglia', dal pane agli altri prodotti tipici

E' morto Onofrio Pepe, giornalista e grande promotore di Altamura (la sua città natale) nel mondo: il giornalista e protagonista anche della vita politica della città murgiana è morto a 69 anni.

Pepe è stato un ambasciatore di Altamura in contesti internazionali e vip, facendo conoscere a molte celebrità le prelibatezze culinarie della 'Leonessa di Puglia', dal pane agli altri prodotti tipici, consentendo uno sviluppo turistico e produttivo attraverso la valorizzazione delle eccellenze del territorio. 

“Onofrio Pepe -ha dichiarato il governatore della Puglia, Michele Emiliano -  è stato un vero testimonial della sua terra, ambasciatore della Murgia e delle sue eccellenze nel mondo, ha portato i prodotti tipici sui palcoscenici più importanti e prestigiosi. Difficile trovare persone così appassionate nella difesa e nella promozione del territorio come lui. Lo ricorderemo così: un vulcano di idee al servizio di Altamura e di una delle parti più belle e misteriose della Puglia: le Murge”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura piange Onofrio Pepe: instancabile promotore delle bellezze e delle eccellenze della città murgiana

BariToday è in caricamento