rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

'Open week', visite e consulti gratis per le donne negli ospedali con 'bollino rosa'

Tre, tra Bari e provincia, le strutture che hanno scelto di aderire all'iniziativa di prevenzione promossa da 'Onda', in programma dal 22 al 28 aprile

Una settimana dedicata all'informazione, alla prevenzione e alla cura delle principali patologie femminili. E' la 'Open Week' promossa da Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna, in concomitanza con la prima Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile 2016). Nella settimana dal 22 al 28 aprile, attraverso i 177 ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi nell’ambito in 12 aree specialistiche: Diabetologia, Dietologia e Nutrizione, Endocrinologia, Ginecologia e Ostetricia, Malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, Malattie metaboliche dell'osso, Medicina della riproduzione, Neurologia, Oncologia, Reumatologia, Senologia, Violenza sulla donna. 

Gli ospedali, in base alla propria disponibilità, possono scegliere se aderire all’iniziativa e quali servizi offrire. Non hanno l’obbligo di offrire servizi per ogni area specialistica proposta. 

Tra Bari e provincia, sono tre le strutture che hanno aderito all'iniziativa, ovvero: Policlinico e Ospedale san Paolo di Bari, IRCCS Saverio De Bellis di Castellana Grotte e Ospedale Umberto I di Corato. (Qui maggiori informazioni sulle strutture e sui servizi offerti)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Open week', visite e consulti gratis per le donne negli ospedali con 'bollino rosa'

BariToday è in caricamento