rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Operazione della polizia: quattro arresti e quattro denunce

L'accusa di danneggiamento ha toccato quattro 14enni di Ceglie del Campo, mentre sono stati arrestati due uomini che avevano rapinato il Pub Demetra. Ad Alberobello un arresto per possesso d'armi e a Corato per violenza con una mazza da baseball

Giornata di controlli della polizia che ieri a Ceglie del Campo nei pressi dell'istituto scolastico Manzoni Lucarelli hanno denunciato quattro 14enni che avevano forzato due porte antipanico e si erano introdotti nella scuola salendo sul terrazzo. I quattro sono stati consegnati ai genitori con l'accusa di danneggiamento.

Nel quartiere Picone invece  sono stati arrestati  C.M. e B.V., rispettivamente di 37 e 23 anni, già conosciuti alle forze dell'ordine, responsabili di rapina aggravata in concorso, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, inoltre il 37enne giudava senza patente.  I due erano scappati dopo aver rapinato il pub Demetra, allontanandosi con una Lancia Y quando gli agenti li hanno individuati e fermati in via Dei Mille. Uan volta fermati, la polizia ha verificato che la Lancia Y era rubata e che i due erano in possesso di una pistola giocattolo senza tappo rosso. B.V. inoltre è stato trovato in possesso di 365 euro, frutto della rapina al pub, mentre C.M. era in posssesso di tre grammi di marijuana.

Ad Alberobello S.G. di 38 anni è stato arrestato a seguito di una perquisizione della sua casa arrivata dopo un indagine della polizia che ha provato come l'uomo tenesse nella propria dimore una pistola semiautomatica ca.7.65 originariamente a salve e modificata con sostituzione della canna e completa di tre cartucce inesplose dello stesso calibro.

Sempre ieri a Corato, è stato arrestato un 42enne  incensurato, con l'accusa di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, lesioni e minacce di morte. Il 16 febbraio l'uomo, titolare di un esercizio commerciale, armato di una mazza di baseball di legno, aveva colpito un uomo  al capo a causa di un debito non onorato costringendolo a rivolgersi al pronto soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione della polizia: quattro arresti e quattro denunce

BariToday è in caricamento