rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nel Barese sono 14 le opere incompiute: quarta provincia in Puglia nel 2016

E' quanto emerge dal rapporto di Ance Puglia basato sui dati del ministero delle Infrastrutture. Biancofiore: "Solo tre cantieri in Puglia hanno un costo elevato"

Nell'area metropolitana di Bari sono 14 le opere incompiute. A fornire un ritratto dei cantieri ancora in corso nelle province pugliesi è l'Ance Puglia, che riporta i dati forniti dal ministero delle Infrastrutture relativi al 2016. La provincia barese è quarta a livello regionale, subito dopo Foggia (25), Lecce (21) e Taranto (15).

In Puglia sarebbero in totale 87 le incompiute, quattro in meno rispetto al 2015, "con un fabbisogno stimato di 146 milioni per completare i lavori - spiega Ance in una nota -, a fronte di un investimento pubblico, per ora bloccato, di 239 milioni di euro". Segnali positivi arrivano però guardando all'effettivo costo dei singoli lavori. "Escludendo il restauro del Palazzo degli Uffici di Taranto - commenta Gerardo Biancofiore, presidente Ance Puglia - e due interventi per scopi irrigui nell'Alta Murgia che, in totale, valgono 100 milioni di euro, per il resto si tratta di lavori non particolarmente complessi e da pochi milioni di euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Barese sono 14 le opere incompiute: quarta provincia in Puglia nel 2016

BariToday è in caricamento