rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Scipione Crisanzio

Oratorio del Redentore, il doposcuola per i ragazzi si finanzia con la beneficenza

Il 18 luglio l'iniziativa "Un calcio all'ignoranza": sport, musica e una lotteria di beneficenza per raccogliere fondi a favore del progetto di doposcuola per gli adolescenti del quartiere Libertà

Si chiama "Un Calcio all'ignoranza" ed è l'iniziativa organizzata dall’Oratorio salesiano Redentore per raccogliere fondi che permettano di avviare il progetto di doposcuola per i ragazzi del quartiere. La manifestazione, che si terrà il prossimo 18 luglio, prevede una partita di calcio tra "Vecchie glorie dell'A.S. BARI vs REDENTORE", un concerto musicale con la cover band degli 883 e la lotteria di beneficenza “Redentore 2013” per finanziare il doposcuola.

"L’elevato tasso di dispersione scolastica e di abbandono da parte di minori e giovani nel quartiere Libertà - si legge nella nota che presenta l'evento - e la richiesta pressante di molti genitori giustamente preoccupati per il futuro dei loro figli hanno motivato l’Oratorio Redentore a promuovere ed organizzare l’iniziativa di beneficenza". L'obiettivo è quello di far partire le attività di doposcuola entro il prossimo mese di ottobre, coinvolgendo circa 30 ragazzi e 6 operatori.

I premi in palio per la lotteria di beneficenza “Redentore 2013” sono: Primo premio: Bicicletta; Secondo premio: Televisore 22 pollici; Terzo premio: Cellulare smartphone; Quarto premio: telo da mare; Quinto premio: sacco da mare. Il costo del biglietto è di 5 € e l’estrazione della lotteria è prevista per le ore 22 del 18 luglio. È possibile ancora acquistare il biglietto presso l’Oratorio Redentore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oratorio del Redentore, il doposcuola per i ragazzi si finanzia con la beneficenza

BariToday è in caricamento