rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Altamura

Giardini off-limits e divieti di stazionamento nelle strade più affollate: nuove restrizioni Covid ad Altamura

L'ordinanza a firma del sindaco Rosa Melodia avrà effetto a partire da domani, 22 dicembre, e fino al 6 gennaio. Disposta anche la chiusura negli orari serali dei distributori automatici

Giardini comunali chiusi h24, divieti di stazionamento in centro e distributori automatici non attivi negli orari serali. Il sindaco di Altamura, Rosa Melodia, dispone nuove restrizioni anti Covid, attive già a partire da domani, 22 dicembre, così da scoraggiare la diffusione del virus.

I provvedimenti anti Coronavirus

Con l'ordinanza pubblicata oggi, di fatto sino al 6 gennaio saranno chiusi per tutti i giorni della settimana parchi giochi, ville comunali, giardini pubblici e aree verdi. Vietato anche stazionare in corso Federico II di Svevia, piazza Duomo, piazza Repubblica, piazza Municipio, piazza San Giovanni, piazza Resistenza, piazza Zanardelli, piazza Aldo Moro, piazza S. Teresa, piazza Stazione, piazza Laudati, piazza Don Tonino Bello, piazza via Mosca-via Londra, piazza De Napoli, via Mura Megalitiche e l'area esterna dell'Infopoint, "fatte salve eventuali code per garantire gli accessi contingentati alle attività commerciali" si legge nell'ordinanza.

Dalle 21 alle 5 del mattino, inoltre, saranno bloccati i distributori automatici self service per la distribuzione di alimenti e bevande, con l'eccezione di quelli a servizio di farmacie, parafarmacie, tabaccai e stazioni di servizio per la distribuzione di carburanti. Viene anche sospesa l'attività di commercio al dettaglio su aree pubbliche presso il mercato settimanale del sabato - settore non alimentare - di via Manzoni e strade limitrofe.

Nelle giornate festive in cui scatta la zona rossa nazionale (24 e 31 dicembre, 5 gennaio) è inoltre "sospesa l’attività di commercio al dettaglio su aree pubbliche presso i mercati rionali giornalieri – con specifico riferimento agli operatori del settore non alimentare - ubicati in via Rovereto, via Monte Pollino, via Parisi, via Marecchia". Restano valide le disposizioni di cui all'Ordinanza Sindacale n. 71 del 27/10/2020 sullo svolgimento straordinario dell'attività di commercio presso il mercatino rionale di via Rovereto nella giornata del sabato con turnazione quindicinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini off-limits e divieti di stazionamento nelle strade più affollate: nuove restrizioni Covid ad Altamura

BariToday è in caricamento