rotate-mobile
Cronaca Molfetta

Gastronomia da guinness, a Miragica l'orecchietta più grande del mondo

L'appuntamento con il Guinness dell'orecchietta gigante ha aperto la nuova stagione del parco divertimenti Miragica. Sotto gli occhi dei visitatori il cuoco Pierino Semeraro impasta e cucina la più grande orecchietta mai vista: settanta centimetri di diametro

La regina delle tavole pugliesi, l'orecchietta, diventa extralarge ed entra nel 'guinness dei primati'. E' successo al Parco divertimenti Miragica di Molfetta, dove lo chef Pierino Semeraro, titolare di un ristorante a Cisternino, ha superato il suo stesso record impastando stendendo e cucinando, sotto gli occhi dei visitatori, la più grande orecchietta mai vista: settanta cm di diametro per un chilo e 600 grammi di peso, contro i cinquanta dell'ultima 'creazione da record' realizzata da Pierino.

Miragica: l'orecchietta 'da guinness'



Il Guinness dell’orecchietta gigante, che ha inaugurato la stagione eventi 2012 di Miragica, è stato organizzato con la collaborazione di Granoro, uno dei più noti pastifici di Puglia. Prossimo appuntamento con gli eventi speciali di Miragica domenica 22 aprile quando, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Miragica ospiterà una vera e propria fattoria didattica, con mucche che consentiranno ai bimbi di scoprire come “nasce” il latte, e un casaro (messo a disposizione da La Perla del Doge) per la degustazione di mozzarelle realizzate in tempo reale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gastronomia da guinness, a Miragica l'orecchietta più grande del mondo

BariToday è in caricamento