rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Covid, l'ospedale in Fiera a Bari ancora attivo: trenta pazienti ricoverati

Nella maxi struttura sono complessivamente 152 i posti disponibili: un mese fa ne era stata ipotizzata la chiusura entro maggio, ma al momento nel presidio proseguono i ricoveri

Sono trenta, su 152 posti disponibili, i pazienti ancora ricoverati nell'ospedale Covid alla Fiera del Levante di Bari. A riportare il dato - a un mese dalla fine dello stato di emergenza - è l'Ansa, che ricorda come, un mese fa, fosse stata ipotizzata la chiusura, entro fine maggio, della struttura per le maxi emergenze. Al momento, tuttavia, il presidio continua a essere operativo e a ricevere pazienti, sebbene con minore intensità, anche a fronte della dismissione di altri reparti Covid nelle strutture della Asl Bari.

L'attività dell'ospedale, secondo quanto stabilito ad aprile scorso da una delibera della giunta regionale pugliese - ricorda sempre l'agenzia - potrà proseguire fino al prossimo 31 dicembre: a farsi capito del pagamento delle indennità e delle spese di funzionamento è la Regione, che si fa carico anche di pagare alla Fiera un affitto mensile di circa 118mila euro, mentre a gestire la struttura è il Policlinico di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, l'ospedale in Fiera a Bari ancora attivo: trenta pazienti ricoverati

BariToday è in caricamento