rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si avvicina l'ospedale covid alla Fiera del Levante: aggiudicato il bando per la realizzazione dell'opera

La struttura da realizzare con moduli prefabbricati sarà destinata ad ospitare numerosi posti di terapia intensiva per alleviare il peso sugli ospedali pugliesi

E' stato aggiudicato il bando con procedura telematica per la realizzazione, negli spazi della Fiera del Levante a Bari, di un ospedale provvisorio, con moduli prefabbricati, per affrontare l'emergenza covid. La struttura sarà destinata ad ospitare numerosi posti di terapia intensiva per alleviare il peso sugli ospedali pugliesi, in difficoltà per la massiccia presenza di degenti affetti da covid.

Il dirigente regionale della Sezione Protezione Civile, Mario Lerario ha comunicato che “in data odierna è stata aggiudicata la procedura telematica alla Rti Cobar-Barozzi Item Oxygen con il 12% di ribasso sul prezzo a base di gara" di circa 9,6 milioni di euro e "sono in corso gli adempimenti per l’affidamento dei lavori. Si ringrazia l’Ente Autonomo Fiera del Levante e la Nuova Fiera del Levante per il sostegno all’iniziativa e la disponibilità manifestata” conclude Lerario.

(nella foto un padiglione della Fiera del Levante - immagine di repertorio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina l'ospedale covid alla Fiera del Levante: aggiudicato il bando per la realizzazione dell'opera

BariToday è in caricamento