rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monopoli

Monopoli: incontro in Regione, sospese le proteste al San Giacomo

Il sindaco Romani ricevuto da Vendola e dal'assessore Attolini, il quale ha rassicurato l'amministrazione sulle sorti dell'ospedale cittadino dopo la riorganizzazione

Le problematiche del riordino ospedaliero con le ricadute sull'ospedale S.Giacomò di Monopoli (Bari) sono state al centro di un incontro tenutosi stasera presso la presidenza della Regione al termine del quale gli amministratori comunali monopolitano hanno sospeso le manifestazioni di protesta. E' detto in una nota.

All'incontro hanno partecipato, tra gli altri, il governatore, Nichi Vendola, l'assessore alle Politiche della Salute, Ettore Attolini, il sindaco di Monopoli, Emilio Romani e il presidente del gruppo Pdl, Rocco Palese. "E' importante affermare - afferma Attolini - che a Monopoli nulla cambierà in termini di offerta di assistenza sanitaria: nulla sarà tolto all'ospedale della città. Questo per rassicurare i cittadini sull'assistenza, che domani sarà come ieri. Alcune modifiche riguardano solo alcune situazioni organizzative: il cosiddetto declassamento di unità operative non interferirà affatto con la qualità dell'assistenza. Per questo occorre che gli animi si calmino, sapendo che la denominazione di Utic resterà solo per i reparti di cardiologia dotati di emodinamica, che a Monopoli non c'è". "Affronteremo comunque, in presenza del piano di rientro - conclude Attolini - una riflessione sulla riorganizzazione della rete per il futuro". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli: incontro in Regione, sospese le proteste al San Giacomo

BariToday è in caricamento