rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Inchiesta assenteismo all'ospedale di Monopoli: revocati i domiciliari per altri 4 indagati

I giudici del Tribunale del Riesame hanno ritenuto cessate le esigenze cautelari. Nei giorni scorsi, complessivamente, altri 9 indagati erano tornati in libertà

Quattro indagati nell'inchiesta della Procura di Bari su presunti episodi di assenteismo all'ospedale San Giacomo di Monopoli hanno ricevuto la revoca degli arresti domiciliari. La decisione del Tribunale del Riesame del capoluogo pugliese riguarda, tra gli altri, il primario del Servizio Immunotrasfusionale, Angelamaria Todisco, il collaboratore amministrativo Giancarlo Sardano e l’infermiera Giuseppa Meuli, tutti difesi dall’avvocato Alberto Sardano, e il medico del reparto di Ginecologia Leonardo Renna, difeso dall’avvocato Antonio Convertini. I giudici, per i 4, hanno ritenuto cessate le esigenze cautelari anche alla luce dell’avvenuto risarcimento del danno erariale per le presunte truffe e della sospensione dal servizio disposta dalla Asl.

L'inchiesta aveva visto, lo scorso 18 luglio, l'arresto di 13 persone con 20 obblighi di dimora per i reati, a vario titolo, di truffa e falso. I giudici baresi hanno anche revocato l’obbligo di dimora nei confronti del medico del reparto di Otorinolaringoiatria Francesco Paolo Di Taranto, difeso da Raul Pellegrini. Nei giorni scorsi, complessivamente, altri 9 indagati erano tornati in libertà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta assenteismo all'ospedale di Monopoli: revocati i domiciliari per altri 4 indagati

BariToday è in caricamento